martedì 24 gennaio 2012

Imbolc - La Celebrazione del Grande Fuoco Primordiale

Imbolc è una nuova festa Enkista il cui scopo è la celebrazione del Fuoco, quello che anima tutte le cose non solo di Vita e di Calore, ma anche di Gioia, Entusiasmo e Creatività.
Questa festa ha luogo ogni anno nel momento in cui il sole in Acquario raggiunge il suo 15esimo grado. Ogni segno è composto da 30 gradi. Il 15° è quindi, ovviamente, il centro perfetto del segno in questione. Qui, l'Acquario, segno di Enki, segno dell'Età dell'Oro che verrà.
Quest'anno Imbolc si terrà il 5 Febbraio, una Domenica, giorno del sole, di Amon ma anche di Enki, per la sua Luce intensa, unica e cosmica.
Dopo la notte feconda di Yule, quando curiosamente il sole raggiunge il suo Zenit nel segno del Capricorno, anch'esso dedicato ad Enki, Imbolc è il grande Risveglio.
Accendete tante candele e il camino, diffondete nelle vostre famiglie il nobile calore di questo elemento primordiale senza il quale nessuna vita può maturare.
Festeggiate la sua gioia di vivere, il suo potere, la sua capacità di superare gli ostacoli, festeggiate i suoi invincibili ornamenti, le fiamme cocenti di forza e di guarigione.
Questo è il momento di fare un rituale di ringraziamento, di impegno, di gratitudine ad Enki. Potete farlo il 5 Febbraio alla sera, ma anche tutto il giorno di Lunedì. Ovviamente evitate le ore di Saturno.
Eseguite le meditazioni del fuoco date su questo sito, in particolare quella del Fuoco con Ptah. Vedetevi coronati di fiamme purificanti e rigeneranti, sentite i vostri corpi sottili nutrirsi di Fuoco, integrate il suo potere di creazione, di rigenerazione e di gioia.
In una parola, siate felici! Imbolc annuncia il ritorno alla Grande Luce, festeggiamo quindi come si deve, con giubilo e soprattutto con Enki ed i nostri Dei!
GLORIA AD ENKI!
GLORIA A TUTTI I NOSTRI DEI DI ORIONE!

Nessun commento:

Posta un commento