venerdì 13 aprile 2012

Algiz - La Grande Protezione

Dei tutelari: Odino, Heimdall, Thor
Parola Chiave: Protezione
Pronuncia Germanica: Algiz - Algis
Suono Nordico: Elhaz (Elgr)
Elemento: Fuoco
Colore: Nero e Rosso
Pietra: Tormalina
Simbolo: Scudo d'Odino

Simbolismo

Ci ritroviamo di nuovo a trattare una Runa di Protezione molto efficiente. Infatti Algiz è composta da diverse rune, le cui potenti forze sono unite. Osserva Algiz, il tringolo puntato verso il basso, se viene rovesciato diventa la Runa Tiwaz che studieremo prossimamente.

Algiz è un potente scudo di difesa contro il male, le negatività e gli attacchi, compresi quelli che provengono da noi stessi, dal nostro inconscio, dai complessi, i blocchi e le ottusità mentali con cui ci programma Geova-Anu.

Perciò Algiz ci libera dalla mancanza di fiducia, liberandoci dai vecchi traumi, le vecchie storie, il vecchio "Karma". E' una Runa di Liberazione.

Significato

Vibrare Algiz nella propria aura ogni giorno, visualizzarla nei chakra scaccia la tristezza, impedisce lo sviluppo di disturbi/malattie.

Quando uno vibra Algiz tra i chakra, percepisce un forte calore che si espande e brucia i "semi marci".

Indossare Algiz durante un rituale in cui si usereranno energie "pericolose" e infide, assicura al "mago" un effettiva protezione. (sebbene la migliore protezione è quella della propria aura se è forte)

Algiz è spesso comparata con l'uomo in piedi con le braccia tese verso il cielo. Perchè no? Dopotutto, in questa posizione visualizzare l'energia del sole che entra nel corpo dai chakra delle mani può essere qualcosa di veramente benefico.

Algiz non è molto usata in magia. Algiz protegge, eleva, distrugge le negatività ma non attacca. E' solo, se posso dirlo, il grande bastione di difesa.

I Celto-Germani del passato credevano che la combinazione di 8 Rune Algiz costituisse l'assoluto Scudo di Difesa.

Certamente il numero 8 che è quello di Iside e della sua Stella di grande Protezione, combinata con il Potere di Algiz da vita ad una grande Forza.


 I seguaci della new-age hanno utilizzato Algiz piazzando i 3 livelli della consapevolezza nella sua barra centrale. Questo è completamente inutile, Algiz protegge l'intero essere e non solo una parte di esso.

Ho disegnato velocemente una combinazione di 8 Algiz in modo che potete visualizzare lo scudo di difesa assoluto. Potete anche realizzare un ciondolo o una creazione "artistica" a forma di Algiz o di scudo assoluto, con pietre che hanno alte conduttibilità(Quarzo ialino - cristallo di rocca) e materiali del genere e mettere il tutto in punti strategici della casa.

Nessun commento:

Posta un commento